Sessanta firmatari del nostro manifesto formeranno una lista per portare sulla nostra linea il partito fondato da Emma Bonino.

L’Italia soffre ogni giorno di più la mancanza di un partito ecologista liberale.
Noi ci siamo impegnati a crearlo.
Non dal nulla però, ma a partire dalle migliaia di persone che hanno a cuore l’ambiente, lo stato di diritto, la prosperità economica, la scienza, l’Europa e la giustizia tra generazioni in alcuni movimenti già esistenti.
Tra gli animatori di Terra Libera, il gruppo proveniente da Più Europa è stato finora il più nutrito. E proprio Più Europa potrebbe essere il primo partito a portare avanti le nostre istanze, essendo stato il principale promotore di Figli Costituenti, una campagna che ha saputo aggregare intorno a sé molte altre organizzazioni nel nome di ambiente, equità e sostenibilità.
Ma per essere all’altezza deve ancora migliorare su molti aspetti.
Per questo gli iscritti a Più Europa che si riconoscono nel nostro manifesto sono pronti a spendersi in prima persona. Al congresso, ormai imminente, formeranno una lista che si batterà per:
⚙️🌿 La centralità dei gruppi territoriali, che dovrebbero essere la linfa di un partito e invece sono stati lasciati nel più sciatto abbandono,
⚙️🌿 Una leadership plurale, con più volti riconoscibili sui media, ognuno capace di incarnare e di testimoniare una delle battaglie del partito anche agli occhi dei cittadini meno fortunati e meno istruiti,
⚙️🌿 Una linea federatrice tra movimenti ecologisti e liberali, ma fondata sulla condivisione alla luce del sole di obiettivi e programmi (Terra Libera, nel suo manifesto, ha fissato con estrema chiarezza i paletti da rispettare per unire più forze politiche nel segno dei suoi ideali).
Sarà una lista di persone combattive, competenti e trasparenti, al servizio di un partito che abbia un corpo liberale, un cuore radicale e uno sguardo ambientalista. Sempre nello spirito laico e pragmatico di Terra Libera.
Se vuoi partecipare da protagonista a questa impresa, contattaci!
anita.giabardo@gmail.com
j.honeycutt@hotmail.it
Ti è piaciuto l'articolo? Se vuoi contribuire scrivici.